I sistemi di impermeabilizzazione in TPO (Thermoplastic PolyOlefins, che appartiene alla famiglia dei polimeri termoplastici), reagiscono al calore rammollendo. Tuttavia, tornano ad acquisire rigidità quando si raffreddano grazie allo scorrimento delle catene polimeriche.
Il loro impiego è sempre più diffuso nel settore delle coperture piane, specie in ambito logistico e commerciale e rappresentano la soluzione ideale nel caso si voglia realizzare una copertura con manto a vista di colore chiaro o una copertura a verde visto che questo tipo di materiale è ecocompatibile, esente di cloro, metalli pesanti, composti alogenati e plastificanti ed è resistente alle radici.
Ha, inoltre, la possibilità di riciclaggio completo (scarti di produzione, sfridi di cantiere, materiale a fine esercizio), compatibilità con bitume e polistirene, stabilità dimensionale, resistenza allo strappo, ottima lavorabilità, elevata resistenza meccanica, elevata flessibilità anche a basse temperature, lunga durata d’esercizio.